Materassi a Campobasso
Tutti i negozi di materassi del comune di CAMPOBASSO

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di CAMPOBASSO

Indirizzo :
Via Giuseppe Garibaldi, 110/112
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Via Vittorio Alfieri, 40
Campobasso (CB)
Nome:
Graziano
Indirizzo :
Via Colle delle Api, 105
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Via Monte Sabotino, 3
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Viale Giuseppe Ferro, 176/B
Campobasso (CB)
Nome:
Scic Flex
Indirizzo :
Via Colle delle Api, 109/C
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Contrada Colle delle Api
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Corso Francesco Bucci, 40
Campobasso (CB)

Pagina 1 di 1

La scelta del materasso deve comprendere diversi fattori come la nostra conformazione e le nostre abitudini. Solo così avremo una elevata qualità del sonno e un benessere generale del nostro organismo.

I materassi a molle indipendenti sono l'evoluzione dei tradizionali materassi a molle. Ogni singola molla è contenuta in un sacchetto così da essere indipendente l'una dall'altra, sorreggono delicatamente il corpo e si adeguano ad ogni lieve movimento. Il materasso è altamente adattabile ad ogni tipo di corporatura.

Insieme al materasso è utile acquistare delle buone reti di sostegno. Le reti a doghe regolabili consentono una maggiore personalizzazione, le doghe sono quindi estraibili e poggiate su giunture la cui distanza può essere regolata a piacere. Il costo delle doghe regolabili è leggermente più alto, sono consigliate alle persone che intendono personalizzare la rete del letto.

Nella scelta del cuscino il più tradizionale è di sicuro quello in lana merinos. È un tipo di cuscino abbastanza alto ma anche molto traspirante e termoregolatore. È ottimo sia per il periodo invernale che per il periodo estivo, assorbe l'umidità e allo stesso tempo la rilascia verso l'esterno senza possibilità che ristagni.

L'aspetto igienico è uno dei motivi principali che spingono a sostituire il materasso. Infatti, anche se non è possibile verificare ad occhio nudo, i materassi sono un ricettacolo di batteri e acari che sono spesso causa di allergie. È importante dormire su un buon supporto per questo è consigliabile la sostituzione ogni 8-10 anni.

Se state pensando di disfarvi del vostro vecchio materasso contattate prima un ente benefico. Il vostro materasso potrebbe essere utile a persone bisognose o ad organizzazioni che offrono ospitalità ai meno abbienti. Ovviamente il materasso deve essere ancora in buone condizioni o per lo meno ancora utilizzabile.