Materassi a Mondragone
Tutti i negozi di materassi del comune di MONDRAGONE

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di MONDRAGONE

Indirizzo :
Via Padule, 35
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Domiziana, 694
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Fratelli Bencivenga, 35, Via Domiziana, 377/A
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Domiziana, 377/A
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Domiziana, 249
Mondragone (CE)
Indirizzo :
SS 17 km 149, 700, 6703
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Giardino, 76
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Caserta, 63
Mondragone (CE)
Indirizzo :
Via Stazione, 15
Mondragone (CE)

Pagina 1 di 1

Mediamente un essere umano trascorre 26 anni della propria vita a dormire, per questo è fondamentale l'acquisto di un materasso di buona qualità. Solo con un buon materasso garantiamo un riposo che fa bene alla nostra salute.

I materassi in memory sono costituiti da schiuma di poliuretano visco-elastico. Non è rigido ma modifica la sua forma e diventa più accogliente a seconda del punto di appoggio. È l'unico materiale in grado di modellarsi in base alla sagoma della persona e quando non c'è peso appoggiato di ritornare nella posizione iniziale.

Le reti con doghe fisse sono di sicuro le più utilizzate e quelle più facilmente reperibili in commercio. Le doghe sono fissate secondo un ordine regolare direttamente al telaio e non sono estraibili. Solitamente vengono realizzate con il faggio e rifinite in ebanisteria, il telaio può essere realizzato sia in legno che in metallo.

La scelta del cuscino non deve essere trascurata, in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi. I cuscini in lattice (sia naturale che artificiale) sono ottimi per la loro praticità e grazie alla loro leggerezza sono facilmente trasportabili. Inoltre non hanno un costo eccessivo, sono antiacaro, molto elastici e lavabili.

La deformazione e il deterioramento meccanico sono tra i fattori che incidono sulla sostituzione del materasso. Se notiamo degli avvallamenti al centro, i bordi non hanno più la consistenza originaria e l'altezza è notevolmente diminuita, allora è proprio il caso di intervenire con l'acquisto di un nuovo materasso.

Gestire responsabilmente lo smaltimento del vecchio materasso è un segno di rispetto verso l'ambiente. Esistono una serie di ditte specializzate che si occupano di trattare questo rifiuto in maniera ecocompatibile così da dare una seconda vita ai componenti. È il caso di contattare il centro più vicino alla nostra abitazione e chiedere informazioni in merito.

"Materassi offerte e consigli"