Materassi a Nola
Tutti i negozi di materassi del comune di NOLA

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di NOLA

Indirizzo :
Via Nazionale, 9, 8302
Nola (NA)
Nome:
DOREM
Indirizzo :
Via Vetrai
Nola (NA)
Nome:
F.lli Somma
Indirizzo :
Via Feudo, 244
Nola (NA)
Indirizzo :
Via Boscofangone Zona ASI
Nola (NA)
Indirizzo :
Zona
Nola (NA)
Nome:
Perdormire
Indirizzo :
SS7bis
Nola (NA)
Indirizzo :
SS7bis, 301
Nola (NA)
Indirizzo :
Via Boscofangone Vulcano Buono
Nola (AV)
Indirizzo :
Via Polveriera, 48
Nola (NA)
Indirizzo :
Via Montetrecalli N° 1, 8303
Nola (NA)

Pagina 1 di 1

La scelta del materasso deve comprendere diversi fattori come la nostra conformazione e le nostre abitudini. Solo così avremo una elevata qualità del sonno e un benessere generale del nostro organismo.

I materassi in lattice sono altamente igienici (hanno proprietà battericida, germicida e fungicida), non deformabili e resistenti. In commercio sono disponibili con lattice al 100% di origine naturale, di origine sintetica o una commistione tra naturale e sintetico. Il lattice porta grande beneficio alla colonna vertebrale, in quanto permette di mantenere una linea corretta durante il sonno.

Sono sempre più diffuse le reti a doghe pieghevoli, che consentono il massimo del confort grazie a un sistema che permette di regolare l'altezza della struttura secondo le proprie esigenze. Questo tipo di reti si trovano in commercio in due qualità: manuale, caratterizzate da una regolazione della rete di tipo manuale; motorizzate, caratterizzate da un sistema elettrico che consente la regolazione della rete mediante un telecomando.

Dopo il materasso è il cuscino ad accompagnare le ore del nostro sonno. Per questo rappresenta un acquisto importante, molto più di quanto normalmente si creda. I cuscini in piuma d'oca sono i più diffusi sul mercato. Garantiscono il giusto confort e sono altamente traspiranti, sono consigliati a coloro che cercano morbidezza e sofficità.

La deformazione e il deterioramento meccanico sono tra i fattori che incidono sulla sostituzione del materasso. Se notiamo degli avvallamenti al centro, i bordi non hanno più la consistenza originaria e l'altezza è notevolmente diminuita, allora è proprio il caso di intervenire con l'acquisto di un nuovo materasso.

Gestire responsabilmente lo smaltimento del vecchio materasso è un segno di rispetto verso l'ambiente. Esistono una serie di ditte specializzate che si occupano di trattare questo rifiuto in maniera ecocompatibile così da dare una seconda vita ai componenti. È il caso di contattare il centro più vicino alla nostra abitazione e chiedere informazioni in merito.

"Materassi offerte e consigli"