Materassi a Rende
Tutti i negozi di materassi del comune di RENDE

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di RENDE

Indirizzo :
Via Giuseppe Verdi, 92
Rende (CS)
Indirizzo :
S.da 107 Silana Crotonese
Rende (CS)
Indirizzo :
Via Giuseppe Verdi, 162
Rende (CS)
Indirizzo :
Via Giovanni XXIII, 4
Rende (CS)
Indirizzo :
Contrada Conciostocchi
Rende (CS)
Indirizzo :
Via Salvador Allende, 31
Rende (CS)
Nome:
Perdormire
Indirizzo :
Viale della Resistenza, 96
Rende (CS)
Nome:
Permaflex
Indirizzo :
Via Busento, 21
Rende (CS)
Nome:
TecnoArredo
Indirizzo :
di Rende, Via Don Minzoni, 5
Rende (CS)

Pagina 1 di 1

Mediamente un essere umano trascorre 26 anni della propria vita a dormire, per questo è fondamentale l'acquisto di un materasso di buona qualità. Solo con un buon materasso garantiamo un riposo che fa bene alla nostra salute.

I materassi in memory sono costituiti da schiuma di poliuretano visco-elastico. Non è rigido ma modifica la sua forma e diventa più accogliente a seconda del punto di appoggio. È l'unico materiale in grado di modellarsi in base alla sagoma della persona e quando non c'è peso appoggiato di ritornare nella posizione iniziale.

Le reti hanno l'importante ruolo di sostenere il materasso, ne esistono di varie tipologie come le reti da letto con struttura metallica e reti in metallo. Sono caratterizzate da un telaio in acciaio molto resistente e verniciato con dei prodotti atossici. Consentono un'ottima traspirazione del materasso, sono facilmente lavabili e hanno un prezzo ridotto.

La scelta del cuscino non deve essere trascurata, in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi. I cuscini in lattice (sia naturale che artificiale) sono ottimi per la loro praticità e grazie alla loro leggerezza sono facilmente trasportabili. Inoltre non hanno un costo eccessivo, sono antiacaro, molto elastici e lavabili.

La sostituzione di un materasso non deve tenere in considerazione solo la durata in anni, ma soprattutto un calcolo di quanto tempo è stato utilizzato. Un materasso che viene utilizzato per 14 ore al giorno (sia per dormire che per leggere o studiare) da una persona con una corporatura importante ha una durata nettamente inferiore degli standard che parlano di sostituzione ogni 8-10 anni.

Avete acquistato un nuovo materasso e non sapete dove smaltire il vecchio? In quasi tutti i comuni d'Italia esistono degli organi preposti per smaltire i rifiuti speciali. A seconda del luogo di residenza possono essere sottoforma di isole ecologiche o ritiro materiali a domicilio mediante personale addetto al servizio.

"Materassi offerte e consigli"