Materassi a Sulmona
Tutti i negozi di materassi del comune di SULMONA

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di SULMONA

Indirizzo :
Viale dell'Industria, 2
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Via Eugenio Montale, 12
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Viale della Repubblica, 2
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Via Circonvallazione Occidentale, 78
Sulmona (AQ)
Nome:
Marco Mobili
Indirizzo :
Via Circonvallazione Occidentale, 93
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Zona Industriale S.S.17
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Via Alcide De Gasperi, 18/A
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Via Circonvallazione Orientale, 161
Sulmona (AQ)
Indirizzo :
Via Roberto Cicerone
Sulmona (AQ)

Pagina 1 di 1

La scelta del materasso deve comprendere diversi fattori come la nostra conformazione e le nostre abitudini. Solo così avremo una elevata qualità del sonno e un benessere generale del nostro organismo.

I materassi in Poliuretano sono costituiti da schiume ottenute mediante colata e stampaggio. Sono consigliati a chi desidera un materasso che si adatti al corpo, senza imporre rigidezza o sostegno, quando il materiale si scalda diventa meno rigido, viceversa quando si raffredda si irrigidisce. È un ottimo alleato contro la polvere e gli acari, in quanto fanno fatica a depositarsi al suo interno.

Sono sempre più diffuse le reti a doghe pieghevoli, che consentono il massimo del confort grazie a un sistema che permette di regolare l'altezza della struttura secondo le proprie esigenze. Questo tipo di reti si trovano in commercio in due qualità: manuale, caratterizzate da una regolazione della rete di tipo manuale; motorizzate, caratterizzate da un sistema elettrico che consente la regolazione della rete mediante un telecomando.

Una valida alternativa al cuscino in lana o piuma d'oca è quello in cotone. I cuscini di cotone sono ben tollerati dalla pelle e quindi consigliati soprattutto alle persone che soffrono di allergie. Hanno inoltre proprietà traspiranti e contrastano la presenza dell'acaro della polvere. Si prestano ad essere lavati facilmente in lavatrice o a mano.

Mediamente dopo circa 8-10 anni il materasso deve essere sostituito, è quindi sbagliato pensare che possa durare per sempre. Le ragioni sono soprattutto di tipo igienico, infatti il nostro corpo espelle all'incirca un quarto di litro di sudore ogni notte, circa un grammo e mezzo di cellule epiteliali e fino a mezzo grammo di polvere ogni giorno.

Gestire responsabilmente lo smaltimento del vecchio materasso è un segno di rispetto verso l'ambiente. Esistono una serie di ditte specializzate che si occupano di trattare questo rifiuto in maniera ecocompatibile così da dare una seconda vita ai componenti. È il caso di contattare il centro più vicino alla nostra abitazione e chiedere informazioni in merito.

"Materassi offerte e consigli"